UNIME: PROROGATI AL 30 NOVEMBRE I TERMINI DI IMMATRICOLAZIONE E ISCRIZIONE

L’Università di Messina, per andare incontro alle esigenze degli studenti che, per motivi diversi, non hanno ancora formalizzato l’immatricolazione o l’iscrizione agli anni successivi, ha deciso quest’anno di prorogare senza aggravio di mora i termini di scadenza fino al 30 novembre 2013. Sono esclusi da questa possibilità coloro i quali devono immatricolarsi ai Corsi di Laurea a numero programmato. In questo modo, chi ha l’esigenza di rivedere la propria modulistica, corrispondere le tasse universitarie (pari a € 394,05) e consegnare i documenti nelle segreterie dei rispettivi Dipartimenti, potrà eseguire le dovute operazioni con maggiore tranquillità e disporre di un altro mese senza dover versare alcuna mora.

 
Tanti i motivi che hanno causato la decisione dell’Ateneo, fra cui lo sciopero dei bancari non ha permesso il pagamento ai tanti “ritardatari” che hanno atteso l’ultimo momento per pagare la tassa d’iscrizione. Inoltre, alcuni studenti, sul web, hanno segnalato l’impossibilità di procedere alla compilazione dell’iscrizione per problemi al server dell’Università.
Ciò permette anche agli “indecisi” che ancora non si sono immatricolati, di ripensarci e valutare se intraprendere o meno la carriera universitaria. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it