PALLANUOTO, WATERPOLO CAPITOLA CONTRO L’ORIZZONTE CATANIA

Brutta sconfitta per la Waterpolo Despar Messina che alla piscina Zurria, priva di Starace e Ventriglia, capitola nettamente contro l’Orizzonte Catania . L’eloquente risultato finale (18-3) fotografa senza dubbio una prestazione da dimenticare: la sconfitta era stata largamente pronosticata dall’ambiente, ma di certo non ci si aspettava una disfatta simile. Visibilmente deluso il tecnico Puliafito che ,per dirla alla buona, “la prende con filosofia”, riconoscendo il divario tecnico e giustificando la sua squadra, proveniente da una settimana difficile, segnata dal lutto improvviso della madre di Ventriglia, evento che ha condizionato il gruppo: “ Livello tecnico diverso e partita disastrosa sotto tutti i punti di vista. Oggi c’è poco o niente da salvare. Prestazione figlia di una settimana nata sotto una cattiva stella per il grave lutto familiare di Alessandra Ventriglia. Le ragazze hanno risentito di questa disgrazia e sono scese in acqua col morale molto basso. Per fronteggiare l’Orizzonte sarebbe servito altro. Adesso abbiamo queste tre partite contro formazioni che, come noi, cercano la salvezza. Speriamo di cominciare bene già con il Bologna”.

Urge ripartire già dal prossimo trittico di gare più abbordabili con Bologna, Prato e Bogliasco; domenica prossima la sfida alla Cappuccini contro le emiliane, poi doppio turno in trasferta. L’obiettivo, in questi tre turni, è raccogliere il maggior numero di punti in ottica salvezza.

Tabellino:

Orizzonte Ct-  Wp Despar Messina 18-3 (4-0, 5-1, 4-1, 5-1)

Orizzonte Ct: Ricciardi, Keszthelyi 2, Garibotti 5, Radicchi 1, Di Mario 1, Aiello 3, V. Palmieri 1, Marletta 3 (1 rig), Gil 2, F. Aiello, Dursi, Lombardo, Zuccarello. All. Miceli.

Wp Despar Messina: Sparano, Apilongo 1, Gitto, Morvillo, Loffredo, Battaglia, D’Agata, Toth 1 (rig), Marchetti, Avola 1, Rella, Laganà. All. Puliafito

Arbitri: Centineo e Magnesia

Sup. numeriche: Orizzonte 4/9 + 1 rigore e Messina 2/11 + 1 rigore.

Classifica: Orizzonte Ct e Rapallo 12,  Imperia 9,  Padova, Bogliasco e Firenze 6, Wp Despar Me,  Bologna e  Prato 3 e Blu Team 0.

(ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it