CALCIO A 5 FEMM., DUE COLPI DI MERCATO PER IL GANZIRRI

Come annunciato in settimana, la campagna di rafforzamento della squadra rivierasca, sembra sia finalmente arrivata ad un punto nodale, infatti, proprio in queste ore, si è ufficialmente formalizzato l’arrivo in gialloblù di Maria Famà (in foto) e Donatella Pizzurro; in attesa, però, ancora un colpo di mercato che dovrebbe portare nel team dei laghi un’atleta di conclamata esperienza.

Andando alla presentazione delle stesse, mentre per Maria Famà, centrale classe ’86, c’è poco da dire, visto che la stessa ha già militato nella compagine dei laghi nelle ultime tre stagioni (protagonista della storica promozione in serie A, nonché delle due stagione vissute proprio nella massima serie), lo stesso non può certamente dirsi della giovane laterale Donatella Pizzurro (classe ’90) che, proveniente dalla Polisportiva Sirio, ha deciso di mettersi in gioco proprio ricominciando da una squadra nuova, giovane e desiderosa di riscrivere un futuro nuovo.

Dopo il doppio colpo, queste le parole del presidente Nicola Famà:

Sono contento del rientro di Maria Famà perché dimostra che questo nuovo progetto ispira fiducia, inoltre, calcisticamente la ragazza non si discute e questo potrà essere un grande aiuto per il gruppo; per quanto riguarda la Pizzurro, mi rallegra che abbia deciso di scegliere proprio noi per migliorarsi e mettersi in gioco, credo che nel tempo potrà essere un’importante risorsa. In ultimo, la settimana prossima, quasi certamente, si concluderà un altro colpo, questa volta, però, sarà un’atleta di consolidata esperienza che servirà per perfezionare e completare l’organico”.

Queste, invece, le parole di Maria Famà: “Alla fine della scorsa stagione avevo necessità di ricaricare le batterie e avevo pensato di non prendere impegni. Continuando a sentire le mie ex compagne,mi ha incuriosito l’entusiasmo di questo nuovo progetto che stava nascendo nel Ganzirr. Dopo aver valutato proposte anche da altre società, sono stata contagiata da questo gruppo rinnovato ed ho deciso di rimettermi in gioco. Sono bastati pochi allenamenti e mi sono sentita subito far parte del gruppo. Sono pronta per essere a disposizione del mister e la mia collaborazione sarà massima per dare continuità a quanto di buono si è fatto fino ad ora.” Le due nuove calcettiste saranno già disponibile per mister Drago nella partita casalinga di domenica prossima alle ore 16 contro la Virtus Ragusa che si disputerà all’impianto Sporting Under Bridge di Torre Faro.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it