CONSIGLIERI PDL MESSINA: “ALFIO, GIOVANNI, IVAN IL NOSTRO ORGOGLIO”, ATTACCO AD ACCORINTI “ASSENZA RUMOROSA”

Uno striscione e un tricolore per ricordare i caduti messinesi in Afghanistan. Hanno deciso di ricordare così l’anniversario della Strage di Nassirya i consiglieri comunali del Pdl Nicola Crisafi, Daniela Faranda e Pierluigi Parisi che stamattina hanno partecipato alla Messa celebrata a Briga Marina, con il deputato Nino Germanà.

Ma dalla semplice testimonianza di vicinanza ai familiari delle vittime, si è passati alla polemica politica nei confronti del Sindaco Accorinti, accusato di non essere presente alla Messa alla quale hanno partecipato le massime cariche istituzionali, definendo la sua una “assenza rumorosa”.

“I tre soldati messinesi-  scrivono in una nota i consiglieri – sono l’orgoglio della nostra città e il tricolore è l’unica bandiera sotto la quale ci dobbiamo riconoscere tutti. Questa nostra iniziativa, per stigmatizzare l’uscita inopportuna, nei giorni scorsi, del sindaco Renato Accorinti. Per il ruolo che egli ha  – concludono i consiglieri – deve rappresentare tutta Messina e non soltanto una parte dei suoi abitanti: Accorinti ha offeso non solo i familiari delle vittime ed il Tricolore, ma anche l’intera cittadinanza messinese lasciandola sgomenta e indignata”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it