ACCOGLIENZA MIGRANTI: AGGIUDICATA GARA AL CONSORZIO SOL.CO DI POTENZA

L’apposita Commissione già istituita  in Prefettura ha aggiudicato oggi  il servizio di ospitalità e assistenza dei cittadini stranieri che hanno chiesto protezione internazionale al RTI  “Senis Hospes” – “La Cascina Global Service” – Consorzio Sol. Co., con sede legale in Senise (PZ).

In una recente inchiesta pubblicata da Espresso/Repubblica,  si legge che Senis Hospes e la Cascina Global Service, sono una potenza economica vicina Comunione e Liberazione, inoltre Senis Hospes di Senise (Pz) ha come presidente Camillo Aceto, che quando era vicepresidente di Cascina è stato imputato in un processo a Bari sul servizio di pasti delle mense ospedaliere e scolastiche per i reati di falsi e frode nelle forniture pubbliche. Tre anni fa in primo grado il reato è stato prescritto.

Intanto non si hanno comunicazioni ufficiali in merito alla decisione del Prefetto sulla richiesta del Sindaco Accorinti di utilizzare la struttura del villaggio turistico Le Dune, e la tendopoli nel frattempo è stata ultimata, con una tenda grande che servirà probabilmente a scopi sanitari e 24 tende pronte ad eventuali nuovi arrivi previsti nei prossimi giorni.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it