TRA UNA SETTIMANA AL VIA LA STARTUP WEEKEND PALERMO

startup Weekend Palermo

Il 29 novembre alle 15 ai Cantieri Culturali alla Zisa – Spazio Tre Navate – di Palermo partirà ufficialmente la Startup Weekend. La rete globale di manager appassionati e imprenditori con la missione di ispirare, educare e responsabilizzare le persone, i gruppi e le comunità si ferma nel capoluogo siciliano per 54 ore di mentorship e innovazione. La Startup Weekend è una manifestazione che ad oggi si è svolta in più di 400 città in tutto il mondo ed è un’occasione sia per chi ha già un’idea imprenditoriale e non sa come poterla sfruttare e anche per chi invece ha già una startup ed è alla ricerca di un investor o desidera accrescere il proprio team.

Tra il 29 novembre e il Primo dicembre si procederà con una scaletta molto rigorosa: il venerdì pomeriggio ci sarà la costituzione dei team che lavoreranno ai progetti, a cui seguirà la presentazione dello Spazio Beta, che raccoglie le migliori startup palermitane già in fase iniziale, presenti sul mercato o prossime al lancio. La giornata di sabato andrà avanti tra il lavoro degli startupper che verranno affiancati dai vari mentor e gli interventi dei vari speaker (tra cui, segnaliamo, anche Leonardo Camiciotti, incontrato a Messina lo scorso 26 ottobre in occasione di #wakeup). Domenica pomeriggio, infine, una giuria di esperti e investor giudicherà i vari progetti e con la possibilità reale di ricevere un finanziamento.

 

Tutte le informazioni, il programma dettagliato e i curricula dei vari mentor e speaker potete trovarli su palermo.startupweekend.org, mentre gli ultimi posti disponibili sono acquistabili attraverso la piattaforma eventbrite.

 

@fabbiobbruno

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it