PALLAVOLO, IL PG SAVIO SI AGGIUDICA IL DERBY CON IL MESSINA VOLLEY

Continua il periodo d’oro del PG Savio che alla Juvara si impone per tre set a uno sul Messina Volley e sfodera una prestazione da incorniciare. Le ragazze di mister Russo, nonostante le assenze, ottengono così la terza vittoria in campionato e scalano la classifica; anche se nel complesso il gruppo ha ben figurato durante tutto il match, nota di merito alla giovanissima Paola Romeo, classe ’95, impegnata in regia, che alla sua prima in C e senza un adeguata preparazione ha risposto al meglio alla chiamata, ricompensando totalmente la fiducia concessale.

Il primo set si risolve dopo il 12 pari, quando le gialloblù riescono a piazzare un break di cinque punti . L’inerzia non cambia nonostante il time out di Cacopardo e dopo l’ultimo colpo di coda del Messina volley, il Savio si aggiudica il set con un ulteriore break di altri cinque punti (25-20). Il secondo set è tutta un’altra storia, almeno fino a metà parziale quando le ospiti conducono per 6-11, grazie ai colpi della coppia Carnazza-Spadaro; le atlete di casa non  mollano e sfiorano l’aggancio, ma ala fine è il Messina Volley a vincere, con lo score di 22-25. Nel terzo set grande equilibrio fino al 7-7, poi Miranda e Ferrari sfoderano una gran prestazione e permettono alla propria squadra di andare in vantaggio di tre punti verso la metà del tempo (16-13), riuscendo oi a gestire il vantaggio fino al termine del parziale senza troppe difficoltà (25-19). Nel set finale gran botta e risposta che esalta il pubblico presente, e si arriva al 21 pari; solo un colpo di coda e una nuova accelerazione da parte delle locali permettono  di chiudere con il risultato di 25-22.

Questa vittoria– afferma capitan Centorrino- dimostra ancora una volta la forza caratteriale di questo gruppo, dove tutte si sentono parte integrante e ogni volta chiamate in causa assolvono al loro compito in maniera ottimale. Non era sicuramente facile affrontare una squadra quadrata come il Messina Volley in una situazione di emergenza come quella che ci siamo trovati a dovere gestire, con le due palleggiatrici della rosa ferme ai box. Paola Romeo è da elogiare per l’approccio che avuto all’incontro, debuttante in serie C e senza peraltro avere avuto modo di lavorare con continuità con le compagne. Ma tutte le ragazze sono da elogiare per abnegazione, voglia di vincere, spirito di sacrificio. Hanno messo in pratica quello che gli avevo chiesto. Sono davvero un gruppo nel senso vero del termine”. (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it