GET UP, IL TERZO INCONTRO DEL CICLO GET UP START: QUESTO MESE SI PARLA DI BUSINESS MODEL

Diversamente da quanto comunicato in precedenza il terzo incontro del ciclo Get Up Start Up è stato posticipato al 30 novembre. La data è l’unica cosa che cambia, perché nella sostanza l’incontro dedicato alle startup voluto dall’Amministrazione Comunale resta lo stesso. Come i precedenti incontri, l’appuntamento è alle ore 17 al Palacultura Antonello e per due ore si parlerà di innovazione e impresa.

Il tema di Get Up – questo il titolo del terzo incontro – sarà il business model, come cioè pianificare gli aspetti attraverso i quali la propria azienda crea, fornisce e acquista valore. A parlare sarà Barbara Labate, curatrice e mentor del ciclo di incontri GUSU e CEO di risparmiosuper.it.

Rispetto ai precedenti appuntamenti Get Up sarà più interattivo: è previsto infatti un piccolo gioco per permettere ai partecipanti di testare la propria conoscenza della terminologia startup. Come sempre oltre l’interazione, altro valore che caratterizza gli incontri GUSU è la convergenza e l’unione di forze. In questa ottica è previsto un intervento del gruppo Messina Web 2.0 che si concentrerà sulle professioni del web e sulle possibilità di lavoro che la rete offre. E poi, come sempre, spazio ai pitch di startup locali.

 

Messina Web 2.0 è un gruppo di professionisti che credono fermamente nella forza della condivisione di idee e del networking per innovare il proprio territorio e accrescere le proprie opportunità di business.

Il gruppo è nato per iniziativa di Walter Ruggeri, Paolo Carilli e Sonia Gennaro che hanno organizzato il primo incontro a luglio 2013, convinti che a Messina sia possibile creare un nuovo ecosistema d’impresa e per questo promotori di un’attività di networking assistito per migliorare anche le competenze sociali dei membri del gruppo.

 

Il progetto Get Up Start Up è coordinato dall’Assessore alle politiche giovanili Filippo Cucinotta, da Lucy Fenech capo gruppo di Cambiamo Messina dal Basso e da Barbara Labate giovane imprenditrice messinese con un gruppo di lavoro di giovani universitari, imprenditori, aspiranti startupper e appassionati al tema.

Per tutte le info su come partecipare all’evento, vai su messaneasy

@fabbiobbruno

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it