CODE AI DISTRIBUTORI: SCIOPERO REVOCATO DA 12 ORE, MA NON SI FERMA LA PAURA DI RIMANERE “A SECCO”

Come diffuso nella tarda serata di ieri, il “blocco totale” annunciato dagli autotrasportatori è stato revocato. Ad ufficilizzarlo anche la Prefettura di Messina che in un comunicato ribadisce come “nella giornata di ieri 6 dicembre, presso la Prefettura di Catania è stato siglato tra il sottosegretario alle politiche agricole ed alimentari on. Giuseppe Castiglione, l’assessore regionale alle risorse agricole ed alimentari, on. Dario Cartabellotta, i prefetti della Sicilia orientale ed i rappresentanti delle associazioni di autotrasportatori AIAS e FORZA D’URTO, un protocollo d’intenti su talune tematiche oggetto di rivendicazione delle suddette categorie e relative allo sciopero programmato per il periodo intercorrente tra il 9 ed il 13 dicembre prossimi. Tale avvio di dialogo ha indotto le suddette organizzazioni a revocare la protesta indetta.

Rimangono invece a tutt’oggi confermate le manifestazioni indette dal movimento c.d. “dei forconi”, in ordine alle quali in una apposita conferenza interprovinciale delle Autorità di Pubblica Sicurezza, parimenti tenuta ieri presso la Prefettura di Catania, sono state concordate misure finalizzate a contenere i disagi dei cittadini e delle imprese”.

Ma nonostante la notizia della revoca, la paura di rimanere a secco si è diffusa tra gli automobilisti messinesi che anche stamattina hanno cercato disperatamente di fare “il pieno”, sopportando lunghe attese e provocando disagi alla circolazione.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it