PALLANUOTO, LA WATERPOLO OTTIENE UN BUON PAREGGIO A BOGLIASCO

Un punto d’oro quello conquistato a Bogliasco dalle atlete della Waterpolo Despar Messina che guadagnano una lunghezza sulla zona retrocessione e riescono ad uscire indenni da una delle vasche più difficili del campionato. Il pareggio (10-10) maturato ieri permette anche di archiviare definitiva la complessa e sfortunata disfatta di Prato.

Il primo parziale, conclusosi sul 3-1, e soprattutto il gol dopo 30 secondi di Alessia Millo dimostra come l’approccio delle atlete peloritane non sia stato dei migliori. Si rifanno nel secondo tempo le ragazze di mister Puliafito (squalificato e dunque sostituito da Valentina Sabatini), abili nel raggiungere la parità, seppur con Toth e Starace a rischio espulsione definitiva a causa dei due falli ciascuno. Il terzo tempo è sicuramente il momento migliore per la Waterpolo che brilla soprattutto negli ultimi otto minuti e si vede annullare clamorosamente un gol dalla direzione di gara. Nel quarto ed ultimo parziale le ospiti provano a passare in vantaggio due volte con Starace (in foto) e Battaglia, ma vengono presto raggiunte dal Bogliasco. Ultima rete segnata dalla locale Ilaria Rossi che chiude con il poker personale.

“Era una partita difficile, abbiamo giocato come piace a me. Peccato per l’inizio, è un risultato che dedico alla società per gli sforzi che fa”, commenta Giovanni Puliafito. Grande soddisfazione per la Sabatini, alla prima da tecnico: “All’inizio -dice scherzando- non sapevo cosa fare, ero tentata dal buttami in acqua. Abbiamo disputato una buona partita con l’intensità giusta in una piscina mai facile. Ci siamo messi alle spalle la sconfitta di Prato con discreta personalità”.

Il 21 dicembre, dopo un ulteriore pausa per il campionato, la Waterpolo Despar Messina ospiterà Imperia. Intanto il portiere peloritano Loredana Sparano è stata convocata per il collegiale della nazionale italiana che precede la sfida di World League con l’Ungheria in programma a Catania il 17 dicembre. (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it