BASKET, CONFERENZA PRE-GARA ORLANDINA. SORAGNA: “LA SCONFITTA NON HA INCISO SUL NOSTRO MORALE”

A partecipare alla consueta conferenza stampa pre-gara alla sala “Di Noto” del PalaFantozzi, alla vigilia del match contro la capolista Aquila Basket Trento, sono Matteo Soragna e coach Pozzecco.

Ad aprirla proprio il capitano: “Giocano bene, è un gruppo collaudato, sono rimasti tanti giocatori che c’erano anche nella passata stagione. Stanno facendo benissimo e ciò è una grande motivazione per noi. Sarà dura affrontarli, hanno del talento importante e sono molto alti. Non credo personalmente ancora di essere al massimo, mi sto riadattando ai ritmi di gara, in questo momento, comunque, voglio solo essere utile alla squadra. È un torneo complicato ed equilibrato, ogni domenica puoi perdere o vincere contro tutte le squadre.  non puoi permetterti di rilassarti neanche un secondo con nessuno”. Soragna torna poi sull’ultima sconfitta in campionato: Tengo a precisare che la sconfitta rimediata contro Trieste non ha assolutamente inciso sul nostro morale , venivamo da un ciclo di sette vittorie e non abbiamo dimenticato quanto di buono abbiamo fatto in quelle partite. Poi abbiamo un allenatore preparatissimo”.

E’ poi il turno di Pozzecco: ” La situazione del gruppo? Beh Mays non sarà disponibile per sabato, sente ancora dolore e non potrà giocare. Abbiamo avuto enorme disponibilità da parte sua, è un ragazzo eccezionale che ha giocato per noi pur sentendo dolore. Non è facile fare bene se il dolore ti impedisce di giocare la tua pallacanestro. Sono davvero grato a lui e, come me, tutta la squadra, siamo davvero un gruppo unito. Non mi interessa ciò che pensano di me gli altri , io mi schiero coi miei giocatori e amo alla follia uno che scende in campo e dà tutto anche se non è in perfette condizioni”. (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it