CALCIO A 5, IL SAVIO VINCE ANCHE A SALINA

Dopo la vittoria contro la Ludica Lipari, altro successo esterno per il Savio, che supera anche il Salina, nonostante qualche assenza.

Nel primo tempo a rompere il ghiaccio dopo un inizio piuttosto equilibrato è il tiro di Princi al 16’; ma la gioia dei peloritani dura solo tre minuti, giusto il tempo per i locali di riorganizzarsi e trovare il pareggio con Micera. La doppietta di Briguglio (nella foto) al 24’ e al 26’, due azioni fotocopia partite da Princi, chiude il primo tempo con il parziale di 1-3 in favore degli ospiti.

Nella ripresa immediata doccia fredda per i ragazzi di Martelli che subiscono il gol dei padroni di casa già al 1’, grazie alla punizione di RE. Solo a cinque minuti dalla fine il Savio può tirare un sospiro di sollievo grazie all’ottima azione personale di Briguglio che si sdebita con il compagno Princi, servendolo per un gol facile dopo aver saltato due uomini. La partita si chiude così sul 2-4 finale che regala tre punti preziosi alla squadra (seconda vittoria in trasferta e 19 punti in classifica). Da segnalare nel secondo tempo l’ottima prestazione di Giunta, vero è proprio faro per i compagni.

E’ stata una bella partita –commenta Giovanni Vadalà- combattuta fino agli ultimi secondi di gioco. Siamo riusciti a far meglio di loro fin da subito. Abbiamo avuto un lieve calo di concetrazione all’inizio del secondo tempo, ma la cosa buona e’ stata la reazione. Meriti a noi che siamo riusciti a portare a casa questi 3 punti importanti contro una diretta concorrente. La prossima sara’ contro l’atletico villafranca che non sta’ affrontando un ottimo periodo, questo pero’ non deve farci sottovalutare il prossimo avversario. e’ anche vero che con quest’ultima vittoria annusiamo la zona playoff, ma non dimentichiamoci che siamo una matricola ed il nostro obiettivo rimane la salvezza”.

 “La partita di oggi è stata molto difficile contro un avversario che ci ha creduto fino all’ultimo – conclude L’universale Giuseppe Giunta– noi siamo stati un po’ penalizzati sotto il punto di vista del giro palla da un terreno a noi non molto congeniale non siamo riusciti a esprimere il nostro miglior gioco ma lottando dal primo all’ultimo minuto siamo riusciti a portare a casa tre punti meritati ed importanti. Adesso ci aspettano due partite consecutive in casa contro due squadre che per motivi diversi hanno bisogno di fare punti ma noi dal canto nostro dobbiamo cercare di vincere in entrambe le occasioni”

Prossima turno, l’ultimo del girone d’andata, sabato 14 dicembre alle ore 15.00 al PalaMontepiselli contro l’Atletico Villafranca, alla ricerca di punti salvezza. (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it