“SALDI” PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO

Siamo appena reduci dalle feste e dal Capodanno 2013/ 2014 ed è tempo quindi di fare sia bilanci che progetti per l’avvenire.

Innanzitutto in attesa di ritornare alla routine di tutti i giorni, i commercianti delle varie città italiane si stanno già preparando ai saldi, che già sono presenti in alcune delle vetrine.

A proposito di saldi, dopo il calo consistente degli acquisti durante questo periodo negli ultimi anni, a causa pribcipalmente della crisi economica, si spera che il 2014 sia l’anno giusto per una ripresa, come sottolineato dalla Stampa, che ha preso in considerazione pronostici della Confcommercio.

E mentre qualcuno già inizia a pianificare le prossime vacanze, molte persone più realisticamente pensano a smaltire le feste : cioè dieta e iscrizione in palestra.

Secondo i sondaggi infatti gennaio è il mese dove si registrano più iscrizioni alle palestre, ancora più che dopo le vacanze estive, al rientro a settembre. Ma paradossalmente una percentuale tra il 10 e il 20% dei nuovi iscritti già abbandona nel giro di un mese e mezzo. Ma comunque vige il proposito anno nuovo, vita nuova !

Inoltre con l’anno nuovo la gente spesso si lascia coinvolgere da nuove mode e tendenze e magari nuovi hobby. La fine dei giorni di ferie spesso diventa un occasione per andare a vedere una mostra o un concerto, riscoprendo in questo modo l’arte e la musica oppure cimentarsi con qualche partita di carte o poker, tra amici o anche online col nuovo codice bonus Titanbet, o più semplicemente con un tressette o scopa.

Inoltre l’inizio dell’anno coincide con la ripresa del Campionato di Serie A e di tutti gli altri tornei sportivi, e anche questo risulta essere un elemento importante, che capta l’attenzione di tutti i tifosi.

(inserzione a pagamento [email protected])

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it