M5S: OK DELL’ARS AL RIMBORSO PER L’AUTONOMA SISTEMAZIONE DEGLI ALLUVIONATI, STANZIATI 700 MILA EURO

Ci sono anche i fondi per gli alluvionati del Messinese tra le misure approvate nella seduta odierna dell’Ars. Settecentomila euro stanziati per l’anno corrente. Si tratta di contributi finanziari destinati a quelle famiglie rimaste senza casa a seguito delle alluvioni che hanno colpito diversi comuni della provincia negli ultimi anni.
Un emendamento, prima firmataria Valentina Zafarana, parlamentare del Movimento Cinque Stelle all’Ars, amplia il raggio d’azione della norma, destinando il fondo non solo agli alluvionati di Saponara e Barcellona Pozzo di Gotto, ma anche a quelli di Giampilieri, Scaletta Zanclea e San Fratello.
“Una boccata d’ossigeno per tutti coloro che hanno perso la propria abitazione; – conclude Zafarana – ovviamente, alla luce di quanto accaduto nella nottata di ieri, ci fa arrabbiare che il Governo regionale abbia voluto decurtare l’importo pari ad un milione di euro, definito nella nostra proposta, riducendolo a 700 mila euro, laddove lo stesso Governo inserisce prebende di ogni tipo nell’articolo vergogna n.46”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it