TAR: RICORSI INAMMISSIBILI, ACCORINTI ANCORA SINDACO

Colpo di scena: quando tutti credevano che il riconteggio delle schede del primo turno elettorale delle amministrative del 2013 fosse imminente, arriva la decisione del Tar che in pochi si aspettavano.

Il Tar di Catania ha infatti ritenuto inammissibili i due ricorsi presentati lo scorso luglio contro il risultato del primo turno delle amministrative, quando Felice Calabrò (centrosinistra) fu costretto al ballottaggio con il poi  vincente Renato Accorinti per soli 59 voti.

I ricorrenti potrebbero però intraprendere ora la strada del Consiglio di Giustizia Amministrativa. Ma nel frattempo, gli accorintiani fanno già festa sul web. Nella pagina ufficiale di Renato Accorinti è subito apparso il post: “Ora abbiamo 5 anni per governare”.

Per festeggiare la notizia il Sindaco ha dato appuntamento a Palazzo Zanca dove alle 18,30 appenderà nella parete il quadro che lo ritrae da collocare accanto ai suoi predecessori con la fascia di Primo Cittadino, suggellando così la sua sindacatura che si concluderà nel 2018.

Nessuna prova evidente e accuse sostanzialmente generiche. Insomma “molto rumore per nulla” da parte di chi ha presentato ricorso al Tar contro l’elezione del Sindaco Accorinti, che oggi incassa con vigore la definitiva legittimazione ad amministrare la città.(VEDI MOTIVAZIONI SENTENZA)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it