PROGETTO URBACT “SUSTAINABLE FOOD IN URBAN COMMUNITIES”: AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI DUE INCARICHI

E’ stato diramato dal Comune di Messina un avviso per procedere all’individuazione di due soggetti per svolgere mansioni nell’ambito del progetto Urbact II “Sustainable Food in Urban Comunities”. Il primo incarico, per un importo complessivo di 2 mila 500 euro, riguarda le attività di comunicazione e disseminazione degli obiettivi e dei risultati, in quanto la comunicazione tra i partner transnazionali avviene fondamentalmente in lingua inglese mediante email, la pagina facebook “Sustainable Food in Urban Communities” ed il blog http://www.sustainable-everyday-project.net/urbact-sustainable-food. Il blog, in particolare, è il mezzo principale per diffondere all’esterno le attività ed i risultati che ogni partner sta conseguendo in merito allo sviluppo del progetto. Il consulente scelto dovrà quindi pubblicare sul blog e sulla pagina facebook, le mansioni svolte dall’ufficio, in relazione agli incontri transnazionali ed alle azioni del Gruppo di Supporto Locale (in lingua inglese ed italiana) mediante lettura e sintesi dei documenti integrali che saranno forniti e dovrà curare la linea grafica e l’impaginazione del Piano di Azione Locale secondo le linee guida.

Il secondo incarico, per l’importo di 7 mila 150 euro, riguarda invece l’attività di supporto alla stesura del Piano di Azione Locale, che, essendo l’ultimo documento del percorso di progettazione e scambio locale e transnazionale, rappresenta l’obiettivo principale del progetto. Al fine di redigere un documento di diagnosi economica del territorio, quale base di partenza del Piano, il consulente provvederà pertanto alla redazione dell’analisi sul territorio mediante attività di ricerca bibliografica presso università, associazioni di categoria ed imprenditori, per avere un quadro delle condizioni economiche strutturali, delineando anche uno scenario tendenziale per le potenzialità offerte dal settore (circa 50 pagine in lingua inglese ed italiano), partecipare ai meeting del Gruppo di Supporto Locale e redigere un abstract in lingua inglese dell’analisi territoriale per il Piano.

I titoli richiesti sono la laurea in Marketing e Management (triennale) o equipollente, o quella in Economia o equipollente (laurea vecchio ordinamento o magistrale), con particolare esperienza e specializzazione nelle tematiche di sviluppo sostenibile del settore agro-alimentare, ed ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

I soggetti interessati a candidarsi per il conferimento di uno o dell’altro incarico dovranno far pervenire, entro e non oltre lunedì 17, il proprio curriculum vitae nel formato EUROPASS, debitamente firmato in originale ed accompagnato da copia del documento di identità, al Comune di Messina – Segreteria Generale/Direzione Generale Piazza Unione Europea, 1 – 98122 Messina. Sulla scorta dei curricula pervenuti, l’Amministrazione procederà all’affidamento diretto ai sensi dell’art. 125 comma II del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii., così come recepito dalla Regione Siciliana con L.R. 12/2011, riservandosi di non affidare gli incarichi nel caso in cui ritenga i curricula pervenuti non idonei e di ridurre o aumentare, nel limite massimo del 20 per cento dell’importo, le prestazioni richieste.

L’importo delle prestazioni risulta coperto interamente dal finanziamento a valere sul programma Urbact II.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it