“INSTAGRAMERS” : ARRIVA A MESSINA LA COMMUNITY PER GLI APPASSIONATI DI INSTAGRAM

Dopo Palermo, Catania e Ragusa arriva anche a Messina la più famosa community al mondo di appassionati di ”Instagram”, applicazione per iPhone, Android e adesso anche Windows Phone che vanta già oltre 150 milioni di utenti.

Il primo gruppo di “instagramers”, meglio noti come “igers” così come vengono chiamati gli appassionati di questa celebre “App”, è stato fondato a Madrid da Philippe Gonzalez nel Gennaio 2011 e da quel momento, in poco tempo, gli “instagramers” sono diventati un vero e proprio movimento di appassionati di Instagram contribuendo a trasformare la cosiddetta “mobile photography” in un vero e proprio fenomeno di massa.

In Italia si contano più di 40 gruppi “Igers”, con un totale di oltre 80.000 followers,  facenti parte della grande community italiana “instagramers Italia” che giornalmente organizza quante più attività possibili sul territorio attraverso challenge ed eventi, i cosiddetti “instameet” e “instawalk”, per migliorare costantemente il livello e la qualità delle foto condivise, oltre al tentativo di ricreare una vera e propria famiglia allargata che comprende quelle persone che vivono online la fotografia e si conoscono offline partecipando ai vari eventi.

Adesso anche Messina può vantare la sua piccola community, sorta il 16 Gennaio su intuizione di Dario Cortimiglia, giornalista e esperto di comunicazione, e denominata “@Igers_messina” (e badate bene all’underscore !).

Attraverso l’hastag:  #igersmessina potete condividere istantaneamente tutte quelle foto che ritraggono la nostra bella città, oltre a qualsiasi vostro “scatto” realizzato a Messina e in Provincia .

Igers_messina, nonostante i pochi giorni di vita, vanta già diversi “like” su Facebook e i followers su Instragram aumentano giorno dopo giorno ed essendo, inoltre, parte dell’associazione nazionale “Instragramers Italia” ne sposa la filosofia e le iniziative con la ferma volontà di far vivere e dilagare la mobile photography anche nella città dello Stretto.

Se questo mondo fatto di “filtri” e “tag” vi affascina o, semplicemente, volete informarvi sui vari contest e challenge, è possibile trovare igers_messina nei principali social network come Facebook, Twitter e ovviamente….Instagram.  Buona condivisione.

(Francesco Algeri)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it