TENTATO FURTO IN VILLA IN ZONA PAPARDO: UN ARRESTO

E’ stato arrestato stanotte, per il reato di tentato furto aggravato, Giuseppe GIORDANO, messinese di anni 43, pregiudicato. E’ stato sorpreso dagli agenti delle Volanti in zona Papardo, all’interno di una villa privata, al momento disabitata ed in corso di ristrutturazione.

I poliziotti lo hanno sorpreso rannicchiato dietro il lucernaio in terrazzo con ancora addosso una torcia elettrica poi sequestrata.

I successivi accertamenti hanno permesso la ricostruzione del tentato furto appurando che il quarantatreenne ha dapprima tranciato il cavo elettrico oscurando il faretto che illuminava la parte retrostante dell’immobile. Ha poi raggiunto il primo piano cercando di forzare una porta in legno chiusa con un catenaccio. L’uomo ha quindi con ogni probabilità desistito dall’intento all’arrivo dei poliziotti liberandosi di una tenaglia rinvenuta proprio in prossimità della suddetta porta in legno e di due spezzoni di corda trovati poco distante.

Ha poi cercato di nascondersi approfittando del buio ma è stato trovato ed arrestato.

Il mezzo con cui ha raggiunto il luogo del tentato furto, un motociclo, è stato sottoposto a sequestro penale. Lo stesso mezzo è stato inoltre sottoposto a sequestro amministrativo perché privo di copertura assicurativa di fatto mai stipulata.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it