AUTOMOBILISMO: ISCRIZIONI APERTE AL “RALLY TORRI SARACENE”

Si sono aperte lo scorso 13 febbraio le iscrizioni al “1° Rally Torri Saracene” la gara organizzata dalla scuderia CST Sport di Gioiosa Marea in collaborazione con Caltanissetta Corse, nata dai successi di tre edizioni della Ronde disputate nei dintorni della caratteristica località tirrenica. Nei giorni che precedono il rally previste varie iniziative, tra cui un incontro sulla sicurezza stradale rivolto agli studenti delle scuole, come avvenuto nel 2013.

La gara messinese per l’edizione d’esordio ha validità nazionale e comprende il suggestivo territorio nebroideo tra Sant’Angelo di Brolo e Gioiosa Marea, andando dall’azzurro del Mar Tirreno prospiciente la stessa Gioiosa e Gliaca di Piraino, sede dei parchi assistenza e riordinamenti, fino all’entroterra a Sant’Angelo di Brolo sui verdi monti Nebrodi, attraverso le leggendarie strade già teatro di sfide internazionali al volante. Un’opportunità preziosa per scoprire, conoscere e vivere un territorio unico e ricco di storia, tradizione, arte e cultura.

 

Il “1° Rally Torri Saracene” si articolerà su due giorni, con verifiche, ricognizioni autorizzate e la Cerimonia di Partenza da Sant’Angelo di Brolo Sabato 15 marzo. Domenica 16, le tre prove speciali “”Gioiosa”, “Piraino” e “Sant’Angelo” da percorrere tre volte, quindi il Traguardo a Gioiosa Marea, sede anche del riordino notturno dopo lo start. I parchi assistenza ed i riordinamenti durante la giornata di gara saranno presso lo Stadio di Gliaca di Piraino, sede anche del quartier generale.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it