PATTI: STALKER AGLI ARRESTI DOMICILIARI, VITTIME DELL’UOMO GLI EX DATORI DI LAVORO

Aveva deciso di “rovinare” i suoi ex datori di lavoro, ma dall’insistenza si è passati allo stalking, e la vicenda si è conclusa con l’intervento degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Patti  che stamattina hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Patti, dottoressa M.G.Scolaro, su richiesta del Sostituto Procuratore dottor L.Melis, nei confronti di Laurenti Gheorghe SALOMIA, cittadino straniero di nazionalità romena di anni 47, incensurato, ritenuto responsabile del reato di atti persecutori, meglio noto come stalking.

Vittime dell’uomo gli ex datori di lavoro, titolari della società presso cui lo stalker prestava servizio fino allo scorso 2 agosto.

Licenziatosi, il cittadino romeno avrebbe intentato un contenzioso nei confronti degli ex datori asserendo la spettanza di somme di denaro a lui dovute. Non ottenendo quanto richiesto, lo stesso ha inscenato vere e proprie manifestazioni pubbliche di protesta incatenandosi ai cancelli di una chiesa cittadina, attirando così gli organi di stampa e diffamando gli ex datori.

Le indagini avviate hanno poi appurato che lo stalker avrebbe continuato a minacciare le sue vittime sostenendo che avrebbe fatto di tutto per “rovinarle” arrivando a minacciare di incendiare l’esercizio commerciale dove in passato lavorava.

Ulteriori accertamenti hanno inoltre fatto emergere diverbi precedenti al licenziamento e ripetute minacce quando il rapporto lavorativo era ancora in atto, un atteggiamento dunque aggressivo ed un livore evidenti, una ingiustificata condotta persecutoria che hanno portato alla misura cautelare.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it