BLANK DISRUPTIVE: IL PRIMO EVENTO DEDICATO ALL’INNOVAZIONE CHE NEANCHE IMMAGINI

La Sicilia si appresta a diventare la punta dell’innovazione del Mediterraneo. È in programma infatti per il 28 e 29 marzo a Catania il primo Blank Disrupt, evento che mira a diffondere la cultura, le metodologie e la pratica di quella che viene denominata innovazione disruptive, un tipo di cambiamento che stravolge totalmente lo status quo. Se state pensando solo al mondo della tecnologia vi sbagliate di grosso: l’innovazione riguarda ogni aspetto della vita umana,  dall’organizzazione di un’azienda al modo di acquistare beni e servizi.

Blank Disrupt proverà a innescare questi meccanismi attraverso due giornate di lavoro. La prima, il 28 marzo, sarà dedicata ai workshop, durante i quali i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare varie tecniche innovative. Un esempio? La metodologia Lego Serious Play che con il massimo coinvolgimento dei player coinvolti consente di trovare soluzioni a problemi complessi. Il 29 marzo invece, sarà incentrato tutto sui talk, che verteranno dal successo e i possibili usi di Bitcoin, alle forme liquide di organizzazione di aziende, passando per le metodologie di gamification per attrarre nuovi clienti fino alla microelettronica pionieristica e le nanotecnologie applicate.

Se ignorate o conoscete solo in parte le cose di cui abbiamo appena scritto, prendete in considerazione la possibilità di partecipare al primo evento disruptive in Italia. Se non lo fate per curiosità fatelo almeno per i relatori che interverranno (trovate l’elenco completo qui). Blank Disrupt vuole parlare a imprenditori, ricercatori, studenti, funzionari delle pubbliche amministrazioni, dirigenti d’azienda e a tutti gli innovatori che vogliono vivere il cambiamento con maggiore consapevolezza, riuscendo a coglierne tutte le opportunità.

Come anticipato l’evento si svolgerà a Catania tra l’Hotel UNA e il Monastero Benedettino di San Nicolò, ed è organizzato dall’associazione Blank, in collaborazione con Cocoon Projects e StartupBusiness. Tutte le informazioni necessarie sono su blankdisruptive.com. (@fabbiobbruno)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it