PD MESSINA, NON C’E PACE: RINVIATA “SENZA MOTIVAZIONI” L’ASSEMBLEA PROVINCIALE, I VERTICI SOTTO ACCUSA

Rinviata all’ultimo momento (forse al 17 marzo prossimo) la prevista assemblea provinciale del Pd messinese. Una decisione “improvvisa e inattesa” che ha suscitato la reazione degli esponenti dell’Area Renzi di Messina e Provincia, con la Rete Big Bang! e OffDem, che hanno subito indetto una conferenza stampa oggi alle ore 10.30, presso il circolo PD “Libertà” di Messina (Viale Boccetta), per comunicare le proprie determinazioni politiche.

A criticare fortemente la scelta dei vertici anche i rappresentanti delle aree Civati e Pittella, Piero David e Luigi Beninati, che hanno inviato una lettera al segretario Nazionale e a quello regionale per denunciare quanto accaduto, nel giorno in cui al Comune si discuteva del “caso Zuccarello” e  Francantonio Genovese è stato al centro delle cronache a seguito dell’inchiesta pubblicata dall’Espresso.

“Non si conoscono le motivazioni – si legge nel documento –  Tuttavia, tale modo di procedere dimostra ancora una volta che il Pd a Messina – nelle mani di parlamentari nazionali e regionali (che continuano a riunirisi in luoghi impropri) dalla visione autoreferenziale, angusta e miope – non intende archiviare prassi consunte e rigenerarsi. Il congresso che – anche alle nostre latitudini – doveva segnare un momento di rinascita si è rivelato un fallimento. Non è stata sufficiente la misura e la buona volontà del Segretario Provinciale per imprimere una svolta. La figura del Segretario risulta fortemente indebolita. Pertanto, invochiamo le sue dimissioni e una nuova ripartenza con regole certe e trasparenti.Vogliamo un PD che recuperi centralità nel dibattito politico, consapevolezza dei problemi di cittadini, famiglie e imprese, autorevolezza nella proposta”.

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it