GRAVITELLI: SORPRESI A SVALIGIARE UN APPARTAMENTO, TRE IN MANETTE

Colti letteralmente con le mani nel sacco. Sono stati ammanettati mentre erano ancora nell’abitazione appena “ripulita” tre pluripregiudicati sorpresi nel rione Gravitelli intorno alle 16,30 di ieri. Salvatore TRIMARCHI , messinese di anni 28 e i due fratelli MACCARI, Giuseppe ed Alfio, rispettivamente di anni 34 e 32, entrambi nati a Siracusa ma residenti a Messina, dovranno adesso rispondere di tentato furto pluriaggravato in abitazione in concorso.

Sono stati sorpresi dai poliziotti ancora all’interno dell’abitazione che avevano appena depredato trafugando oggetti in oro, una macchina fotografica ed una consolle Nintendo. Erano riusciti ad introdursi all’interno passando attraverso una finestra dell’appartamento raggiunta dalla pubblica via arrampicandosi sopra il cofano di un’autovettura in stato di abbandono e parcheggiata proprio sotto la finestra. Avevano quindi divelto un’anta delle persiane e praticato un foro. Dopo aver preso gli oggetti sopra descritti erano pronti a scappare da un balcone della casa, ma sono stati bloccati ed arrestati.

Sequestrato un cacciavite di cui, alla vista dei poliziotti, uno dei tre ha tentato di disfarsi. Saranno giudicati stamani con rito direttissimo.

Tutta la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it