ROTAZIONE DI INCARICHI NELLA QUESTURA DI MESSINA: UNA DONNA AL COMANDO DELLE “VOLANTI”

A partire dal prossimo 1° aprile l’organigramma della Questura di Messina si presenterà con un riordino delle figure direttive in alcuni degli uffici chiave e nei Commissariati Sezionali Messina Nord e Messina Sud.

La dirigenza delle Volanti  è stata assegnata alla dottoressa Rosaria Di Blasi, giovane funzionario alla quale il Questore ha voluto delegare il complesso sistema della prevenzione e del controllo del territorio in città.  La dott.ssa Di Blasi, Commissario Capo della P.S., concluso il corso di formazione per Commissari nel 2008 è stata assegnata presso la Questura di Palermo dove ha maturato un’importante esperienza professionale proprio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico con l’incarico di Responsabile del Settore Operativo e Reparti Speciali. Trasferita nel 2012 alla Questura di Messina, è stata dirigente dell’Ufficio Tecnico-Logistico della Questura.

Completa il nuovo organigramma dell’Ufficio il Commissario Capo dr. Andrea Sgrò, assegnato alla Questura di Messina lo scorso gennaio.

Il Vice Questore Aggiunto dott.ssa Maria Sofia Ficarra sarà il nuovo Dirigente dell’Ufficio Tecnico Logistico Provinciale. La dott.ssa Ficarra presso la Questura di Messina ha ricoperto vari incarichi tra cui, in ultimo, quello di Dirigente il Commissariato Sezionale “Messina Nord”.

La direzione del Commissariato Sezionale “Messina Nord” è stata assegnata al Vice Questore Aggiunto dott.ssa Teresa Di Nuzzo.  La dott.ssa Di Nuzzo, in servizio a Messina dal 2008, è stata dalla fine del 2011 la vice dirigente dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

A dirigere il Commissariato Sezionale “Messina Sud”  è stato chiamato il Vice Questore Aggiunto dr.Carmelo Puglisi.  Già dirigente dei Commissariati di Barcellona Pozzo di Gotto e di Patti, presso la Questura di Messina ha ricoperto in ultimo l’incarico di funzionario addetto presso la Divisione di Polizia Anticrimine.

Completa il quadro del nuovo assetto della Questura disposto dal Questore Cucchiara l’assegnazione alla Divisione Anticrimine di un altro giovanissimo funzionario, il Commissario Capo dr. Giuseppe Iannello che a Messina inizia il suo    cammino professionale.

A tutti i funzionari destinati ai nuovi incarichi il Questore ha rivolto  gli auguri di buon lavoro.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it