Non hanno biglietto e accoltellano il capotreno, adesso ricoverato in ospedale

E’ stato accoltellato da due individui (sulle cui tracce si stanno muovendo i Carabinieri di Spadafora) il capotreno Riccardo Caristi (nella foto), in servizio sul treno minuetto partito dalla stazione di Messina alle 10,15 verso Milazzo. Il  sindacalista dell’Orsa,  che proprio in queste settimane ha denunciato più volte la mancanza di sicurezza sui treni per il personale esposto alla clientela, aveva come sempre fatto il giro nel vagone, per controllare che tutti avessero i biglietti.

Così non era per due individui (non ancora identificati) a cui Caristi ha chiesto semplicemente di scendere dal treno alla stazione successiva al controllo, proseguendo poi il lavoro. Senza sospettare ciò che sarebbe accaduto di li a poco. Giunti infatti alla stazione di Spadafora i due, appena aperte le porte, hanno colpito con un coltello il controllore alle spalle, sotto la scapola, fuggendo di gran corsa.

Il macchinista è subito intervenuto, chiamando i soccorsi. Sul posto i carabinieri della locale stazione e un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale di Milazzo, dove i sanitari lo hanno soccorso. Secondo le prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it