SCOPERTI A RUBARE FERRO DA UN CAPANNONE: TRE IN MANETTE

Sono stati arrestati per furto aggravato in concorso dai poliziotti delle Volanti i tre uomini che ieri mattina, intorno alle ore 09.00, hanno cercato di trafugare materiale ferroso all’interno di un capannone in contrada Catanese, villaggio Annunziata.

Si tratta di DI MENTO Salvatore e D’ARRIGO Gabriele, entrambi messinesi, rispettivamente di anni 34 e 40 e di CANEPA Paolo, di anni 50, nato a Rapallo (GE) ma domiciliato in Messina, tutti con precedenti specifici.

Una segnalazione in Sala Operativa di furto in atto ad opera di tre individui di cui veniva data la descrizione fisica e di vestiario, ha messo in moto le ricerche degli agenti che giunti sul posto hanno seguito le tracce lasciate dai malviventi nel frattempo dileguatisi.

I tre avevano forzato un primo cancello all’ingresso della proprietà, avevano parcheggiato l’auto intestata ad uno dei tre all’interno dell’area e scassinato anche la porta in ferro del capannone.

Si erano dunque dati da fare per asportare il materiale edile aiutandosi con un flex alimentato e collegato tramite cavo all’abitazione di proprietà di uno dei tre, sita ad un centinaio di metri dal capannone derubato.

Avevano già caricato in auto una grossa trave in ferro di circa cinque metri quando, temendo di essere scoperti, erano scappati a piedi lasciando auto, trave e flex.

Ai poliziotti è stato sufficiente seguire il lungo cavo elettrico per trovare i fuggitivi, identificarli e procedere all’arresto.

Stamani sono stati giudicati con rito direttissimo.

L’auto e gli arnesi sono stati posti sotto sequestro.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it