MIRTO ROCK CONTEST 2014: ECCO IL CALENDARIO, INIZIA LA “SFIDA”

Dopo tanta attesa ci siamo, da venerdì 11, infatti, partono ufficialmente le selezioni live del Mirto Rock Contest 2014, il concorso rivolto ad artisti e band emergenti provenienti da tutta Italia.

Numerose sono state le demo inviate e, dopo un’attenta selezione, si è giunti ad un numero importante, il numero 10.

Saranno infatti  10 le band che, nell’arco di 5 serate, si daranno battaglia preso il Pub “La Dipensa” di Mirto tentando di accedere alla finale del contest più rock della Sicilia che si terrà giorno 22 Maggio presso il Retronouveau di Messina.

Incominceremo dunque a danzare già da domani, Venerdì  11 Aprile, quando a sfidarsi sul palco de “La Dispensa” saranno i Timboscica e i Malapiano, a seguire gli special guest della serata i messinesi Big Mimma.

Le altre date saranno:  giorno 25 Aprile con Cinema Noir e Turi Mangano Orchestra , più la partecipazione di  William Manera  come special guest, il 2 Maggio con Lead To Gold e Malarditi, più gli Entourage ospiti d’onore, ancora una data il 9 Maggio con Tremori e Chamberlain e la partecipazione speciale dei Veivecura e, per finire, il 16 Maggio con i Sibirka che sfideranno a colpi di note i catanesi A Modern Way To Die, fine serata con i Grammophone special guest, sempre a Mirto, sempre al pub La Dispensa.

Da queste accese selezioni salteranno fuori le 4 band finaliste che, a suon di “bending”,  tenteranno di vincere la finale di giorno 22 Maggio presso il Retronouveau Music Club, una finale a tutti gli effetti che garantirà alle 2 band vincitrici l’opportunità non soltanto di suonare sul palco del Mirto Rock 2014, nel cuore dei Nebrodi e al fianco di alcune delle migliori band del panorama italiano indipendente,  ma anche l’opportunità di registrare una puntata di Balcony Tv, uno dei format musicali più diffusi al mondo, oltre ad aver diritto ad una sessione di registrazione in uno studio altamente professionale come il “Dalek” di Messina.

Infine, proprio perchè con il Mirto Rock le sorprese non finiscono mai, una delle due band vincitrici andrà dritta dritta al Mei Supersound, il festival della rete dei festival che raduna oltre 150 festival per emergenti da tutta Italia.

Popolo del web, amanti del rock, semplici audiofili, la scimmia è tornata on the road, le valvole degli ampli sono già calde, non vi resta che organizzarvi per immergervi anche voi in un mondo di note targate… Mirto Rock  2014 ! #seguilascimmia !

 

FRANCESCO ALGERI (@fralgeri)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it