CROCE ROSSA: “UN PICCOLO GESTO PER UN SORRISO”, VOLONTARI IN AZIONE

Un week end, quello appena trascorso, gioioso per i bambini di due case famiglia messinesi che hanno ricevuto giocattoli e dolcetti come fosse Natale. Ad occuparsene è stato il Comitato Provinciale messinese della Croce Rossa Italiana che ringrazia i tanti commercianti e privati i quali, aderendo all’iniziativa Un piccolo gesto per un sorriso, hanno contribuito con donazioni e in alcuni casi consegnato regali presso la sede del Comitato locale.

Nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 aprile, un Clown targato Croce Rossa ha fatto irruzione nelle case famiglia con un enorme sacco pieno di doni sostituendosi al buon Babbo Natale della tradizione natalizia e alla sua vecchia compagna, la befana. Niente scopa ne renne, ma l’effetto è stato identico: la gioia dipinta sui volti dei bambini, sentimento che presso i volontari si è tradotto in genuina soddisfazione.

Alle porte di Pasqua la campagna continua senza paura. Sabato 19 i volontari saranno impegnati nella distribuzione in altre quattro case famiglia e ai piccoli degenti nei reparti di pediatria degli ospedali cittadini.

Tutti possono partecipare. È possibile donare dolci pasquali o giocattoli (anche usati purché in buono stato) sino a giovedì 24 aprile. Più siti sono aperti per la raccolta. Sedi di Messina: Via Uberto Bonino n. 1 MESSINA Telefono 090/2931560; Via Giordano Bruno Messina Telefono 090/2937045 . Sede di Francavilla di Sicilia Via Libertà; Sede di Taormina Via Silipigni sn; Sede di Roccalumera Via Collegio n° 1; Sede di Lipari Via Avvocato Maggiore; Sede di Vulcano Via Favaloro sn; Sede di Filicudi  Via Pecorini Mare sn; Sede di Castroreale Corso Umberto I n.28; Sede di Librizzi Piazza della Dignità n° 1; Sede di Piraino Via del Sole n° 2; Sede di Brolo Piazza Stazione; Sede di Alcara li Fusi Via Foscolo sn; Sede di San Salvatore di Fitalia Via Caduti sul lavoro sn; Sede di Tortorici Via Misericordia; Sede di Capizzi  Via Arcangeli n° 2; Sede di Mistretta C.Umberto I° n° 88; Sede di Castel di Lucio Via Vittorio  Veneto n° 23; Sede di Malvagna Via Magazzino n° 3. (LA. MA.)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it