IL RETTORE SOLIDARIZZA CON IL PREFETTO: QUELLO DI MANTINEO “INFORTUNIO SEMANTICO”

Continua a far discutere la dura critica rivolta dall’assessore Mantineo al Prefetto Trotta, riguardo la gestione dell’accoglienza dei profughi ospitati ancora al Palanebiolo. Al coro politico si aggiunge una nota anche da parte del Rettore dell’Università di Messina, prof. Pietro Navarra, che esprime piena solidarietà al Prefetto di Messina, dott. Stefano Trotta, definendo la vicenda “Un infortunio semantico nel quale si è tradotta una valutazione non veritiera”.

“L’Università di Messina ha lavorato e continua a lavorare a fianco della Prefettura su diversi fronti, incluso quello relativo all’emergenza profughi – ha ribadito Navarra – In tutte le occasioni di attività svolte in collaborazione con la Prefettura sono state sempre apprezzate le doti umane e professionali, nonché l’alto senso delle istituzioni del Prefetto Trotta e di tutto il suo staff.
Un rapporto che ha arricchito la nostra volontà  di interloquire con le più alte espressioni dello Stato, nella  certezza di una convergente volontà di operare per il bene della  Comunità”.
Nel ribadire la solidarietà per quanto accaduto, il Rettore conferma l’impegno dell’Ateneo al fianco dell’autorità di Governo.


Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it