VICENDA MANTINEO-TROTTA: GERMANA’ (NCD) ” PIU’ FAIR PLAY, MA ALTRO CONTO LA SOSTANZA”, PANARELLO (PD) “INACETTABILE”

Ad intervenire sullo scontro dialettico tra l’assessore Mantineo e il Prefetto Trotta anche i deputati regionali Germanà (Ncd) e Panarello (Pd), con toni molto diversi nei confronti dell’amministrazione.

“Sono convinto che le Istituzioni meritino il massimo rispetto e, soprattutto tra istituzioni, è essenziale mantenere una forma espositiva che sia d’esempio positivo. Altro conto è però la sostanza – ha dichiarato il deputato del Nuovo Centro Destra, oggi in corsa alle europee – Sua Eccellenza rappresenta lo Stato e parlare del Prefetto equivale a parlare dell’Italia; ciò premesso è altresì vero che abbiamo bisogno di uno Stato che sia opportunamente presente, che sia dinamico e in grado di intervenire laddove essenziale. Se questo non si riscontra, muovere una critica costruttiva è obbligo del buon amministratore e del buon cittadino, ovviamente entro i canoni di quel fair play dialogico che noi, prima di tutto, dobbiamo saper dimostrare”.

panarelloDecisamente meno moderato l’intervento di Filippo Panarello del Pd, che della vicenda investe direttamente il sindaco. “Le affermazioni dell’Assessore Mantineo sono inaccettabili. Offendono gravemente un’importante istituzione e deturpano l’immagine dell’Amministrazione cittadina – ha dichiarato il deputato di centro sinistra – La collaborazione tra le istituzioni è auspicabile, il rispetto è indispensabile. Perciò, nell’esprimere solidarietà al Prefetto Trotta, mi auguro che il Sindaco Accorinti compia atti in grado di rimediare al grave vulnus istituzionale e di trasmettere all’opinione pubblica l’idea di un’amministrazione seria, impegnata a risolvere i problemi della città e non a insolentire le istituzioni con le quali ha l’obbligo e l’interesse a collaborare”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it