II CIRCOSCRIZIONE, 4 CONSIGLIERI INTERROGANO IL PRESIDENTE ZULLO SU ILLUMINAZIONE STRADA CIMITERO S.FILIPPO

Quattro consiglieri della II Circoscrizione hanno inviato un interrogazione urgente al presidente dello stesso quartiere, Antonino Zullo, in merito ai problemi relativi all’illuminazione pubblica nella stradella cimiteriale di San Filippo inferiore. I quattro consiglieri sono Paolo Mastronardo (Udc), Giuseppe Villari (Il Megafono), Giampiero Terranova (Pd) e Rosario Santoro (Pdl). “Da circa un anno – si legge nella nota – la stradella cimiteriale è totalmente al buio a causa del furto dei cavi elettrici. Inoltre, è in fase di completamento un parcheggio di pertinenza del cimitero e per accedervi si dovrà transitare da tale tratto stradale privo di illuminazione pubblica”.

 

I consiglieri ricordano che nella stessa zona vi sono anche numerose famiglie che usufruiscono della suddetta strada per rientrare nelle proprie abitazioni e sottolineano come nonostante il personale tecnico del dipartimento della Pubblica Illuminazione abbia effettuato una perizia tecnica, ancora non è stato preso alcun provvedimento.

 
“E’ per questo – concludono i consiglieri della II Circoscrizione – che interrogiamo il Presidente Zullo per conoscere quali provvedimenti intenda adottare per risolvere la grave problematica e garantire canoni di sicurezza accettabili a coloro che da troppo tempo vivono un vergognoso disagio”. (SIMONE INTELISANO)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it