FURTO DI SCOOTER E DETENZIONE DI MUNIZIONI D’ARMA, ARRESTATO 21ENNE

E’ stato arrestato ieri sera, intorno alle 22, un giovane ventunenne messinese, Mahdi Amassafi, per tentato furto e detenzione illegale di munizionamento d’arma comune da sparo dagli agenti di Polizia.
Impegnato a scassinare uno scooter parcheggiato nei pressi di Villa Dante, non si è neppure accorto dell’arrivo dei poliziotti allertati da una segnalazione al 113. Ha tentato comunque la fuga cercando di scavalcare la recinzione della villa ma è stato bloccato ed arrestato.

 
Il motociclo aveva già il bloccasterzo forzato e la mascherina anteriore divelta con fili elettrici penzolanti e collegati tra loro artigianalmente.
Perquisito, il giovane nascondeva nelle tasche dei pantaloni una cartuccia calibro 9, una chiave generalmente in dotazione alle Forze dell’Ordine per aprire le manette ed una piastrina identificativa di tipo militare.

 
Ulteriori controlli hanno permesso di constatare che un altro motociclo a pochi metri dall’altro già manomesso, presentava la mascherina smontata.
Il ventunenne sarà giudicato in giornata con rito direttissimo, mentre i due motocicli sono stati riconsegnati ai proprietari.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it