CALCIO,MESSINA: LO MONACO CHIAMA I TIFOSI. DOMENICA “MESSINA DAY”

Il messaggio è ormai più che chiaro: ago della bilancia per i progetti della prossima stagione sarà la partecipazione dei tifosi. E’ uscito allo scoperto Pietro Lo Monaco, ammesso che ce ne fosse bisogno, nella trasmissione sportiva “A tutto campo” , nella quale senza troppi giri di parole ha sentenziato che il futuro prossimo di questa squadra dipende inevitabilmente dal supporto degli abbonati: “almeno 3000”, afferma il patron, che poi precisa che ai numeri del tifo giallorosso saranno legate le scelte di mercato e non il bilancio della società.

Secondo i risultati della campagna abbonamenti, che verrà presentata Sabato 24 Maggio a partire dalle 11.30  nella sala stampa del San Filippo, il massimo dirigente potrebbe decidere di costruire una squadra competitiva per provare a vincere il campionato o rientrare nei play off già a partire dalla prossima stagione, oppure allestire un gruppo in grado di conquistare una tranquilla salvezza. Dunque gli umori della società sarebbero legati alla risposta della piazza: il limite minimo dei 3000 abbonati, al di là di ogni considerazione, non sembra un traguardo impossibile per Messina. Tuttavia sappiamo bene che le aspirazioni del brand ACR dipendono anche da altri fattori, concessione dello stadio e progetti collaterali in primis.

In attesa degli sviluppi, Domenica 25 Maggio ci sarà il “Messina Day”, manifestazione aperta ai tifosi al San Filippo dalle 10 alle 13 per festeggiare la promozione in Lega Pro Unica. Il percorso avrà inizio nella hall dello stadio dove saranno allestiti dei corner per la vendita di prodotti ufficiali del Messina calcio compresa la divisa ufficiale, oltre ad un Info Point dedicato alla campagna abbonamenti e tanto altro. Inoltre si potrà accedere nei corridoi che conducono negli spogliatoi, dove sarà allestita una mostra fotografica, percorso che permetterà di accedere direttamente sul terreno di gioco, che sarà suddiviso in due aree, una adibita ai gonfiabili e l’altra a mini campi da gioco.

Domani infine, alle ore 10:00 presso l’Istituto scolastico Vann’Antò di Villa Lina Ritiro si terrà un incontro con una rappresentativa di calciatori e il Direttore Generale Vincenzo Lo Monaco durante il quale verrà presentato il progetto “Valori scendono in campo”, promosso nelle scuole primarie in collaborazione con la FIGC di Messina. All’iniziativa sarà presente il delegato del Coni di Messina Dott. Aldo Violato. [ROBERTO FAZIO]

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it