DALLA REGIONE 700MILA EURO A TAOARTE, PICCIOLO: “PROMESSA DI STANCHERIS AI DRS”

Da Palermo è in arrivo un bastimento carico di… soldi. Ben 700mila euro destinati a rifocillare le casse ultimamente anemiche di Taormina Arte. A far sì che si ripristini il contributo, da parte della Regione, un impegno preso dagli assessori Michela Stancheris e Roberto Agnello con i Democratici riformisti per la Sicilia. La conferma arriva dal capogruppo, Beppe Picciolo: “Il presidente Rosario Crocetta e gli assessori regionali Michela Stancheris e Roberto Agnello hanno confermato che il contributo per Taormina Arte non verrà decurtato di nemmeno un euro e nella prossima Giunta di governo verrà deliberata ed inserita nella manovra di assestamento del bilancio la parte mancante per il raggiungimento dei 700mila euro previsti per la storica e prestigiosa manifestazione che ha contribuito a rendere famosa in tutto il mondo la Perla dello Jonio”.

Il deputato messinese fa presente che quello di Agnello e Stancheris “è un impegno preciso preso con il nostro gruppo politico”, il quale si è fatto portavoce del “grido d’allarme lanciato dall’assessore del Comune di Taormina, Antonio Lo Monaco”.

Il parlamentare dell’Ars si mostra fiero di poter rispondere “con i fatti alle istanze provenienti dal territorio”, pur consapevole che “si tratta di una cifra ridotta”. “Ma dimostreremo – conclude – come si possa far bene mettendo in atto una politica di contenimento dei costi mentre per il futuro ci impegneremo come Democratici riformisti a dotare TaoArte di una maggiore autonomia gestionale ed economica”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it