PRIMA FIERA DELLE STARTUP: TRE GIORNI PER RIPARTIRE DALLE ECCELLENZE DELL’AREA DELLO STRETTO

Dal 19 al 21 giugno a Reggio Calabria si svolgerà la Prima Fiera delle Startup dello Stretto. Palazzo Foti, sede della Provincia reggina, ospiterà una tre giorni dedicata al mondo dell’impresa, dove a farla da padrone saranno le nuove aziende che avranno la possibilità di presentarsi agli investitori e al pubblico.

Una bella scommessa che parte dal lavoro delle startup e che punta a promuovere quelle che da sempre sono considerate le eccellenze del nostro territorio: i prodotti tipici locali, il turismo e il lavoro giovanile. Sono questi i tre temi principali su cui si snodano gli eventi in programma che vanno dalla diffusione di best practies a focus specifici. Tanto spazio verrà dedicato all’utilizzo della rete in ambito commerciale: si pensi ad esempio al ruolo di un buon e-commerce per la vendita di prodotti locali oppure all’uso di internet come canale di promozione turistica. Sono infatti ancora in pochi a capire quanto importante sia il ruolo che questo mezzo gioca nell’economia mondiale e di come ormai sia un fattore ormai imprescindibile se si intende affrontare il mercato che, come si sa, è globale. In questa ottica non possono essere sottovalutati altri ambiti altrettanto fondamentali – e oggetto di focus specifici – come il ruolo del riciclo dei rifiuti e l’indotto generato dalla green economy.

A grandi linee questi sono gli argomenti su cui esperti del settore – locali e non – si confronteranno. Informazioni più dettagliate potete trovarle sul sito dell’evento. Tra tutti gli appuntamenti ci teniamo infine a segnalare il Barcamp dello Stretto, un’occasione per testare la qualità e la validità della propria idea mettendosi in gioco e avendo la possibilità di vincere un premio in denaro.

La Prima Fiera delle Startup dello Stretto è organizzata dall’associazione no profit Terrearse LAB con il patrocinio dall’Assessorato alle Attività Produttive della Provincia di Reggio Calabria e il supporto degli sponsor Asterisk edizioni, Evermind co-agency e Ecos2.

 

@fabbiobbruno

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it