CALCIO, BRASILE 2014: “VINCERA’ LA GERMANIA”, PAROLA DI ELECTRONIC ARTS

Impazzano i pronostici sul toto-Mundial: dopo il polpo Paul ed il suo “erede naturale” Iker, passando per il bulldog Roo (che per la cronaca ha previsto la sconfitta dell’Italia nella gara di debutto contro l’Inghilterra), e i panda “Sichuan”, adesso ci si mette anche l’Electronic Arts, società americana nota per lo sviluppo di alcuni tra i più famosi videogames tra cui, appunto, la saga Fifa (EA-Sport).

La simulazione condotta tramite il motore di gioco di Mondiali Fifa Brasile 2014, già premonitoria in occasione dell’edizione sudafricana di quattro anni fa in cui, ad onor del vero, la Spagna si candidava come baluardo insormontabile, ha decretato il suo verdetto: a vincere il Mondiale targato verde-oro sarà la Germania di Low, grazie alla vittoria in finale proprio sul Brasile per 2-1 ai tempi supplementari. Infelice, per usare un eufemismo, la previsione sugli azzurri, stante alla quale l’Italia non supererebbe neanche il proprio girone, composto da Inghilterra, Costa Rica e Uruguay.

D’accordo che la Nazionale italiana non è mai partita con il favore dei pronostici (esprimendosi statisticamente al meglio proprio in condizioni difficili), ma non arrivare neanche agli ottavi sarebbe davvero troppo.

download (1)

Partiti i dovuti scongiuri, il simulatore del gioco Fifa oltre a decretare il possibile vincitore finale ha anche elaborato i risultati di ottavi, quarti, semifinali e finale per il terzo/quarto posto. Eccoli:

  • Finale terzo posto

Portogallo 1 – 3 Spagna

  • Semifinali

Brasile 1 – 0 Portogallo

Spagna 0 – 0 Germania (Germania 5-4 ai rigori)

  • Quarti di finale

Brasile 2 – 2 Uruguay (Brasile 4-3 ai rigori)

Portogallo 4 – 3 Nigeria

Inghilterra 0 – 2 Spagna

Germania 2 – 1 Argentina

  • Ottavi di finale

Brasile 3 – 1 Olanda

Costa d’Avorio 2 – 3 Uruguay

France 0 – 1 Nigeria

Portogallo 2 – 0 Russia

Spagna 3 – 1 Messico

Inghilterra 1 – 1 Colombia (Inghilterra 4-3 ai rigori)

Argentina 2 – 0 Ecuador

Belgio 1 – 2 Germania

 

@RobertoFazio91

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it