BONNIE E CLYDE SUL VIALE SAN MARTINO TENTANO COLPO IN FARMACIA, ARRESTATI

Lui 33 anni, le 27.  Una coppia nella vita e nel malaffare. Si tratta di Pasqualino Giacobbe e Ammirata Mirella, entrambi con precedenti penali, bloccati  dagli agenti delle Volanti, sabato pomeriggio, intorno alle 17.30, lungo il viale San Martino, sull’uscio di una farmacia, pronti ad entrare in azione.

L’uomo aveva il volto coperto da un passamontagna realizzato dalla manica di un vecchio maglione ed impugnava un punteruolo in acciaio lungo 11 centimetri. Lei teneva in mano un cutter. La donna, notata la Volante, ha velocemente infilato il cutter in borsa e dato una gomitata al compagno perché si sfilasse il passamontagna.

Sono stati bloccati ed arrestati tra l’incredulità e la consapevolezza dello scampato rischio generali. I due, armati di cutter e punteruolo, avevano appena pochi minuti prima tentato di rapinare un altro esercizio commerciale sul viale ma non avevano il volto coperto e forse, temendo di essere riconosciuti, se ne erano velocemente allontanati. Non avevano però desistito e stavolta, travisati lui da passamontagna, lei da un grosso paio di occhiali scuri, erano pronti a mettere a segno il colpo in farmacia. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trasferiti presso le Case Circondariali di Messina e Catania.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it