IMPORTUNA I CLIENTI DI UN BAR E POI MINACCIA I CARABINIERI, 35ENNE ARRESTATO

I carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Taormina nel pomeriggio di ieri hanno arrestato in via Francavilla, a Trappitello, per resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, Giuseppe Sterrantino, messinese di 35 anni residente a Taormina, già noto alle forze dell’ordine.

Giuseppe Sterrantino
Giuseppe Sterrantino

La pattuglia si trovava proprio da quelle parti quando la Centrale Operativa della Compagnia di Taormina ha ricevuto l’accorata richiesta di intervento da parte dei frequentatori di uno dei bar di quella via. Nell’esercizio commerciale, un uomo stava importunando avventori e dipendenti con atteggiamenti violenti, minacciosi accompagnati da frasi scurrili. I militari hanno subito raggiunto il bar dove all’interno hanno individuato l’uomo, già conosciuto, che in evidente stato di alterazione da abuso di sostanze alcoliche stava molestando i dipendenti del bar e gli avventori.

All’arrivo dei militari il 35enne si è espresso con frasi minacciose ed oltraggiose, opponendosi con forza all’identificazione. Per questo è stato accompagnato in caserma, a Giardini Naxo,s per le procedure del caso e per evitare ulteriori contatti con la cittadinanza.

Anche negli uffici l’uomo ha continuato ad assumere un atteggiamento violento, oltraggioso e minaccioso nei confronti di tutti i militari presenti ed anche nei confronti del personale del 118, convocato per gli accertamenti del caso. I sanitari nella fattispecie hanno accertato la situazione di alterazione psicofisica e la scarsa disponibilità alla collaborazione.

A causa del suo comportamento Sterrantino è stato arrestato per resistenza, minacce ed oltraggio a pubblico ufficiale e trattenuto in camera sicurezza in attesa dell’odierno rito direttissimo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it