MONETA COMPLEMENTARE MESSINESE, CONVEGNO A PALAZZO ZANCA CON L’ECONOMISTA GALLONI

Si terrà domani, venerdì 20 giugno, dalle 10 alle 13, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, il convegno dal titolo “Moneta complementare come opportunità di rilancio per l’economia locale”. Organizzato dal Movimento 5 Stelle Messina – Grilli dello Stretto e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Messina, il convegno è mirato a presentare e promuovere il progetto dell’assessore Tonino Perna “Moneta Complementare Messinese, una opportunità dietro la crisi”.

L’evento è organizzato in collaborazione con il gruppo tematico di economia di Cambiamo Messina dal Basso, il gruppo Eev Italia, la Biblioteca Fiori Gialli, la Onlus FiordiLoto ed il gruppo Permacultura con Eva Polare. L’apertura sarà dedicata ai saluti e ringraziamenti dei portavoce dei movimenti e delle associazioni aderenti all’iniziativa.

I lavori saranno diretti dall’economista Nino Galloni, che farà una breve introduzione su “Monete locali per battere la crisi”. A seguire, l’intervento del dottor Fabio Germanà (Eev) che tratterà il tema “Impariamo a creare una crisi economica”. Infine, Perna illustrerà il progetto per la nascita di una moneta locale nella Città dello Stretto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it