CALCIO. MESSINA, IGNOFFO ATTENDE L’INCONTRO CON LO MONACO: “MI SENTO ANCORA UN CALCIATORE”

In casa Messina si pensa già alla prossima stagione e quindi alle problematiche legate allo stadio San Filippo e alla costruzione di una rosa competitiva. La scorsa settimana, infatti, patron Pietro Lo Monaco, assieme al vicepresidente Niki Patti, si è recato in Comune per risolvere la questione stadio. Gli incontri con l’amministrazione comunale proseguiranno anche nei prossimi giorni. Per quanto riguarda la costruzione della nuova rosa, ciò che sta a cuore dei tifosi è capire se la società giallorossa ripartirà dai propri senatori, ovvero Giorgio Corona e Giovanni Ignoffo. Entrambi i giocatori, a breve, dovrebbero incontrare la proprietà per definire quello che sarà il loro futuro.

Raggiunto telefonicamente il vicecapitano si è detto pronto a iniziare una nuova avventura con il Messina, ma fondamentale sarà il colloquio con patron Lo Monaco: “Ancora non ho parlato con la società – ha affermato Ignoffo – attendo questo incontro per prendere una decisione”.

Per il giocatore potrebbero aprirsi anche le porte di allenatore del settore giovanile giallorosso: “Intraprendere la carriera di allenatore potrebbe essere una soluzione – ha continuato il difensore – il nuovo ruolo anticiperebbe di qualche anno il mio addio al calcio giocato, anche se a livello fisico e mentale mi sento ancora un calciatore. Non nascondo il fatto che ci sono stagioni che mi danno la giusta carica per continuare a giocare e altre che mi fanno pensare che è giunta l’ora di appendere le scarpe al chiodo. Beh, dopo due promozioni la voglia è quella di continuare a calcare i campi da calcio, tuttavia sceglierò la soluzione migliore”.

Se invece Ignoffo non dovesse rientrare più nei piani del Messina non mancherebbe la concorrenza per accaparrarsi le prestazioni del forte difensore, con alcune società ci sono stati già i primi contatti: “ Se con la proprietà giallorossa non dovessi trovare alcun accordo mi guarderei attorno – ha proseguito Ignoffo – ho avuto un pourparler con delle società delle Marche e della Sicilia interessate a me come giocatore, ma prima di prendere una decisione preferisco parlare con Lo Monaco. La mia volontà è quella di continuare a vestire questa maglia, con il Messina ho trascorso due anni indimenticabile conditi con due promozioni”.

La prossima stagione la squadra del tecnico Gianluca Grassadonia sarà impegnata nel campionato di C unica, il cui regolamento non è stato ancora diramato: “A mio avviso sarà una C unica abbastanza competitiva, quasi una B – ha detto Ignoffo – la scorsa stagione Corona ed io siamo stati i giocatori maggiormente penalizzati a causa della regola dell’età media. Nel nuovo campionato ancora le regole non sono state definite, pertanto, molte società staranno a guardare aspettando i nuovi regolamenti per poi completare la rosa. Io, se potessi, terrei tutti i miei compagni in particolare Bernardo, D’Aiello, Pepe, Maiorano, Bucolo e avrei tenuto anche Costa Ferreira. Il calcio, soprattutto in queste categorie, è fatto di veri uomini, gente sana. Lo scorso anno tutta la rosa ha dimostrato queste caratteristiche sopratutto nei momenti di maggiore difficoltà e i risultati non sono tardati ad arrivare. I tifosi? Molti si definisco così – ha concluso Ignoffo – dovrebbero dimostralo andando allo stadio. L’auspicio è quello si toccare quota 2.500 abbonati”. (Letizia Frisone)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it