MORTE OPERAIO: COSA E’ SUCCESSO ALLA SPAZZATRICE? ALLE 7 DEL MATTINO AVEVA GIA’ PROBLEMI

Mentre si attendono gli esiti dell’inchiesta aperta dopo l’incidente costato la vita a Nino Tomasello, esemplare lavoratore di Messinambiente, raccogliamo una testimonianza che rivela come già alle sette di quel tragico mattino la macchina spazzatrice era stata notata sul viale Giostra, dove sembrava stesse andando a fuoco.

A raccontarci questo episodio, che potrebbe essere importante ai fini delle indagini, un testimone oculare. Si tratta di un giovane, D.F., che stava passeggiando con la sua cagnolina proprio mentre l’autospazzatrice stava percorrendo la carreggiata in direzione mare -monte.

“Ho notato il mezzo di Messinambiente perchè mi era parso come se stesse andando a fuoco, tant’è che mi sono avvicinato – riferisce il testimone – Il mezzo ha fatto inversione alla prima rotatoria e si è fermato. Lì mi sono avvicinato, notando che l’autista  è sceso, ed ha preso una scopa per spazzare le polveri bianche, tipo cenere, che mi avevano fatto pensare al fumo. Mi ha colpito il suo sguardo, come se volesse scusarsi, quasi a giustificarsi con i presenti che avevano notato questa anomalia. Poi sono andato via. E solo aprendo il giornale ho riconosciuto l’operatore che è morto nell’incidente sul viadotto.” (@pal.ma.)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it