Il terrazzo era una piccola piantagione: 25 vasi di diverse dimensioni, dove crescevano piante di marijuana che sono valse l’arresto di Petr Navratil, 49 anni, pregiudicato, originario della Repubblica Ceca ma da anni residente a Librizzi.
I Carabinieri, lo scorso sabato, insospettiti dalla presenza di alcuni teloni neri posizionati a copertura laterale del terrazzo dell’appartamento dell’uomo, hanno effettuato una serie di servizi di osservazione a distanza individuando numerosi vasi contenenti, verosimilmente, piante di canapa indiana. Una volta rincasato, i militari hanno effettuato un’accurata perquisizione trovando, all’interno dell’appartamento 25 piantine di canapa indiana appena innaffiate e un bilancino di precisione.
L’uomo su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Patti è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Patti in attesa della successiva convalida e del rito direttissimo che avverrà nella giornata odierna.
Con l’inizio della stagione estiva ed in virtù del fatto che le vallate dei Nebrodi offrono le condizioni climatiche ideali, per umidità e caldo, per la crescita della pianta della marijuana, sono stati intensificati i controlli da parte dei Carabinieri nello specifico settore antidroga.