SAN FILIPPO, LE RICHIESTE DI LO MONACO AD ACCORINTI. ED E’ CONFERMATA DATA DEL RITIRO

Si è concluso nel primo pomeriggio l’incontro fra il patron giallorosso Pietro Lo Monaco, il presidente Niki Patti, l’addetto stampa Vittorio Fiumanò e i collaboratori più fidati. Rettifichiamo per dovere di cronaca quanto scritto nell’articolo precedente: l’incontro si è svolto a Messina e non nellla residenza di Pietro Lo Monaco. Nel vertice fra i dirigenti giallorossi, si è parlato di una bozza che sarà presentata al sindaco Renato Accorinti, con tutte le condizioni necessarie per far sì che Lo Monaco torni sui suoi passi, continuando l’avventura biancoscudata.

 
DATE CONCERTI. Primo punto, sul quale Lo Monaco non intende fare deroghe, è quello legato alle date dei concerti, le quali dovranno essere concordate con Musica da Bere e comunque anticipate, verosimilmente entro il 25-28 luglio, in modo che ci sia il tempo materiale per ripristinare il manto erboso del San Filippo e per riparare eventuali danni.

NO FORESTERIA. Altro punto sul quale Lo Monaco non intende cambiare idea è quello relativo ai locali che potrà utilizzare Musica da Bere. Il patron giallorosso pretende che la società di Carmelo Costa non utilizzi la foresteria e i locali interni ristrutturati a spese della dirigenza giallorossa.
CAMPI D’ALLENAMENTO. Non solo parole, Lo Monaco vuole solo i fatti. Accorinti ha promesso tanto, ma il patron vuole nero su bianco. Se il Sindaco concretizzerà le idee proposte, allora si andrà avanti.

LA CLAUSOLA DELLA DISCORDIA. Il Messina vuole chiarezza sulla mancata trascrizione della clausola che consente la realizzazione di eventi extra-calcistici nella copia della concessione dello stadio consegnata all’Acr. Inoltre Lo Monaco vuole la certezza di poter organizzare, così come Musica da Bere, eventi non inerenti al calcio presso lo stadio San Filippo, poiché altrimenti la società biancoscudata verrebbe privata di una fonte di guadagno.

 

Il Messina presenterà la bozza al Sindaco che dovrà accettarla, firmarla, passando subito ai fatti, altrimenti il patron Lo Monaco dirà, nuovamente, addio ai colori giallorossi. Intanto una notizia importante arriva da Corato (Ba), in Puglia, dove il Messina svolgerà il ritiro pre-campionato. Nell’albergo che ospiterà i biancoscudati, non è infatti pervenuta ancora nessuna richiesta di annullamento della prenotazione esistente. Questa è, senza dubbio, una notizia che lascia ben sperare i tifosi. @SimoneIntelisano

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it