ACCORINTI A ROMA: INCONTRO COL MINISTRO E CAFFE’ A LA7

Renato Accorinti

A Messina fa un caldo torrido e splende il sole, ma a Roma la temperatura è ancora meno sopportabile, colpa anche dei nuvoloni che sovrastano i cieli della capitale oggi. Chi se ne importa? Certamente il sindaco Renato Accorinti, attualmente proprio in visita nella città eterna. Non un viaggio di piacere ma di rappresentanza.

Stamani, insieme al suo vice, Guido Signorino, Accorinti ha incontrato infatti il Ministro Poletti. Già nel maggio scorso, i due si erano confrontati e avevano annunciato un nuovo appuntamento entro un mese. Nonostante il minimo margine di ritardo, i tempi sono stati decisamente rispettati.

Il dialogo con il Governo, già aperto su più fronti dal primo cittadino, si arricchisce di un nuovo tassello. “Sicurezza del territorio, cantieristica, tantissimi i temi di cui abbiamo discusso”, ci racconta Accorinti, raggiunto telefonicamente. Il sindaco, dopo aver accompagnato l’assessore al bilancio al “trenino, perché deve andare a prendere l’aereo per tornare in città”, rientrerà a Messina domani, una volta ultimati i suoi impegni nella Capitale. Uno tra tutti, quello che lo vedrà presente  negli studi di La7, domattina intorno alle 9.45: l’Amministratore sarà ospite di Paola Mascioli, all’interno di “Coffee Break”. (@E.U.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it