ZAFFERIA, FINE DELL’EMERGENZA RIFIUTI. TERRANOVA: “IL SINDACO NON DEVE PERMETTERE CHE ACCADA ANCORA”

A partire da questa mattina, è iniziata la bonifica da parte di Messinambiente dagli enormi cumuli di spazzatura accumulati nelle ultime settimane a Zafferia. Sulla questione interviene il consigliere della II Circoscrizione, Giampiero Terranova (Pd), il quale lamenta come il villaggio della zona sud della città sia stato “come al solito uno degli ultimi ad essere bonificato dopo l’ennesima disfunzione del del servizio per cui tutti paghiamo la salata Tares ed a fronte della quale l’amministrazione e gli esperti chiamati non riescono a dare risposte concrete e servizi dignitosi su un tema , quello delle igiene cittadina, che dovrebbe essere fra i primi se non il primo servizio garantito”.
Secondo Terranova uno dei gravi problemi di MessinaAmbiente è la carenza di mezzi, senza i quali non si può lavorare e garantire uno standard di servizi sufficiente.

 
Fra i responsabili dell’emergenza, secondo il consigliere della II Circoscizione, vi è Renato Accorinti: “Il Sindaco in quanto primo responsabile della igiene cittadina – spiega Terranova -non deve permettere che interi villaggi si riducano con montagne di immondizia. Se ha dei problemi oggettivi a garantire l’ordinaria amministrazione, chieda aiuto al Prefetto. Nello stesso tempo il neo Commissario della Messinambiente deve mettere nelle condizioni di poter svolgere il proprio lavoro i propri dipendenti fornendo loro tutti gli strumenti necessari incominciando dai mezzi meccanici senza i quali abbiamo visto in questi giorni dove si va a finire”. In conclusione Giampiero Terranova fa un appello ai cittadini, i quali “se si ritengono tali devono impegnarsi ad osservare le regole del vivere Civile”. @SimoneIntelisano

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it