GRAN VARIETA’ ART ME, ROMANO: “MESSINA TORNERA’ PROTAGONISTA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA”

“A Messina, città in cui è nata, verrà restituito, a partire dal prossimo anno, un ruolo da protagonista nell’ambito della Rassegna Cinematografica”. È stato Filippo Romano, commissario straordinario della Provincia di Messina, a dare la notizia, sul palco allestito per la prima serata di Gran Varietà in programma in seno ad Art ME, la kermesse culturale organizzata dal Messina Tourism Bureau.

Buona presenza di pubblico, ieri sera. A dispetto del maltempo. Proprio la pioggia ha fatto sì che lo spettacolo, realizzato con la direzione artistica di Antonio Vadalà, si tenesse al coperto.

Il momento culminante – alla presenza di Gaetano Majolino e Valeria Leone, rispettivamente presidente e direttore del Mtb – è coinciso con la consegna dei premi Vexillum Massanae agli ospiti d’onore Enrico Giaretta, Ricky Portera e Luca Vullo. Oltre che a Tiziana Rocca, general manager del TaorminaFilmFest.

A porgerle il riconoscimento, offerto dal Cral dei dipendenti di palazzo dei Leoni e realizzato dall’artista Antonello Arena, è stato proprio Romano. Presente pure Gaetano Antonazzo, presidente del Cral.

Da menzionare la partecipazione del corpo di ballo del Centro Formazione Danza diretto dalla professoressa Milena Freni. Così come le performance musicali di Giaretta e Portera e lo sketch di Vullo, capaci di deliziare la platea con numeri d’alta scuola.

Art Me, alla sua prima edizione, celebra quest’anno i 60 anni della Rassegna Cinematografica di Messina.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it