DORMONO MENTRE LA CASA VA A FUOCO. PADRE, MADRE E TRE FIGLI SALVATI DAI CARABINIERI

All’alba di oggi, a Messina, due pattuglie dei carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenute in via Acqua del Conte, di loro libera iniziativa, per salvare un’intera famiglia da un incendio. I militari, in transito durante un normale giro di perlustrazione, sono stati allarmati da un forte odore di fumo, individuandone poco dopo l’origine in un’abitazione su tre piani.

Hanno subito svegliato gli occupanti, che in quel momento stavano dormendo senza accorgersi di nulla, bussando forte a un portone poiché la corrente elettrica era interrotta.

Una volta dentro lo stabile, hanno potuto accertare che l’incendio si era appena sviluppato nella mansarda e, nell’attesa dell’intervento dei pompieri, avendo preso coscienza della gravità della situazione, hanno portato all’esterno i componenti del nucleo familiare – padre, madre e tre figli, di cui uno minorenne – già in preda al panico.

Poi, per impedire ulteriori e più gravi conseguenze, accertata la presenza di una caldaia a muro, i carabinieri hanno interrotto l’erogazione di gas e per precauzione hanno fatto evacuare alcune abitazioni vicine. Le fiamme sono state domate grazie al successivo pronto intervento dei vigili del fuoco.

Due militari dell’Arma intervenuti sul posto, a causa delle inalazioni di fumo all’interno dell’abitazione, hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari, mentre al momento non risultano lesioni ai membri della famiglia la cui casa è stata interessata dalle fiamme. Tutti hanno fatto rientro nell’abitazione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it