LINGUA ITALIANA DEI SEGNI OLTRE LE COMPONENTI MANUALI: IL SEMINARIO

Il Consorzio Inter Associativo dei Sordi Siciliani (CIASS) e l’Associazione Audiolesi e Problemi del Linguaggio Filippo Ciranni Onlus (AAPL) organizzano un seminario su “Le componenti non manuali nella LIS”, che si terrà giovedì 31 luglio presso il Polo Universitario Annunziata, dalle ore 8.30 alle ore 18.30.

Comprendente riflessioni e considerazioni sulle componenti della LIS, l’incontro prevede anche un laboratorio linguistico e dei lavori di gruppo. L’obiettivo sarà quello di  sensibilizzare e avvicinare l’udente alla lingua segnata. Tradizionalmente l’udente fa affidamento sul canale uditivo tanto da tendere a mortificare le altre capacità sensoriali compresa quella di osservazione dei segnali del corpo fondamentale, invece, nella lingua dei segni.

L’aula 5 al primo piano del dipartimento di Scienze Veterinarie ospiterà l’incontro, aperto a tutti coloro che conoscono almeno i primi elementi della lingua dei segni o che abbiamo interesse a sperimentare un nuovo tipo di conoscenza.

La quota di partecipazione di 15 euro sarà necessaria a coprire le spese di segreteria. Al termine del seminario sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. (L.M.)

Locandina all’indirizzo https://www.facebook.com/pages/AAPL-FC-Onlus/232896753461505?fref=ts

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it