CALCIO, SECONDA CATEGORIA: PRENDE FORMA L’USD CAMARO 1969. L’ORGANIGRAMMA COMPLETO

L’Usd Camaro 1969 ha definito la composizione dell’area comunicazione e dirigenziale.  Il responsabile della comunicazione sarà Davide Manzo che ricoprirà  anche il ruolo di team manager; l’ufficio stampa sarà poi affidato a Giuseppe Fontana, mentre fotografo e cameraman ufficiale saranno Giovanni  Isolino e Daniele Brigandì. Lo staff dirigenziale si arricchisce, inoltre, di nuovi collaboratori: entrano a far parte  dell’organigramma Saverio Ardizzone, Nicola Bombaci, Antonino Comandè, Gaetano Fazzio,  Giuseppe Forti, Antonio Grasso, Mario Lo Presti, Antonino Russo, Federico Siracusa.

La società comunica inoltre di avere affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra a Michele Lucà, nato a Messina il 17/03/1981, avviatosi alla carriera da allenatore nella stagione 2012/2013 con il Ghibellina, guidandolo alla vittoria del campionato di Prima Categoria; lo scorso anno, sempre in Prima Categoria, ha allenato la Messana. Il preparatore dei portieri della prima squadra sarà Domenico Barresi, impegnato in passato con le società Cariddi e Riviera Nord. Nominato responsabile sanitario il dottor Pietro Giorgianni, per tanti anni medico sociale di Camaro e Città di Messina; massaggiatore Paolo Scuderi, chinesiologo e fisioterapista che ha già operato in passato nel mondo del calcio collaborando, tra le altre, con Spadaforese e Ghibellina.

Definiti anche gli staff delle squadre giovanili che prenderanno parte ai rispettivi campionati. La formazione Juniores è stata affidata a Gino Cappello e Maurizio Saporoso, nelle ultime stagioni impegnati nel settore giovanile del Trinacria, mentre gli Allievi saranno guidati da Natale De Gaetano,  tecnico che nell’ultimo campionato ha allenato le formazioni Juniores e Allievi Regionali dell’Asd  Torregrotta e in precedenza ha ricoperto, tra gli altri, anche il ruolo di responsabile tecnico  dell’Asd Giovanile Rometta. Sulla panchina dei Giovanissimi Regionali siederà Tommaso  Bellinghieri, negli ultimi quattro anni alla guida dei Giovanissimi Regionali del Città di Messina, quindi i giovanissimi Provinciali, affidati al duo composto da Giuseppe Scrima, da sempre impegnato nei settori giovanili di Camaro, Città di Messina e Trinacria, e Maurizio Ruggeri, fino allo scorso anno tecnico della formazione Juniores della Messana. Il preparatore atletico del settore giovanile sarà Alessio Calabrò, laureato in Scienze Motorie e Sportive. I preparatori dei portieri saranno Salvatore Mastroeli, per anni nello staff tecnico di Peloro e Football Club Messina ed Eligio Bercolli, ex Città  di Messina. Collaborerà con il settore giovanile Salvatore Maisano, negli ultimi anni dirigente del Ghibellina.  I magazzinieri saranno Albino Casbarro e Nino Costantino, storici collaboratori del Camaro.

Di seguito l’organigramma completo:

DIRIGENZA

Presidente: Salvatore Nicosia

Presidente onorario: Benito Chiofalo

Vice presidente: Giovanni Calabrò

Direttore generale: Pasquale Rando

Direttore tecnico/responsabile settore giovanile: Angelo Alessandro

Segretario generale: Giuseppe Chiofalo

Team manager: Davide Manzo

Dirigente: Saverio Ardizzone

Dirigente: Nicola Bombaci

Dirigente: Antonino Comandè

Dirigente: Gaetano Fazzio

Dirigente: Giuseppe Forti

Dirigente: Antonio Grasso

Dirigente: Mario Lo Presti

Dirigente: Antonino Russo

Dirigente: Federico Siracusa

AREA COMUNICAZIONE

Responsabile comunicazione: Davide Manzo

Ufficio stampa: Giuseppe Fontana

Fotografo ufficiale: Giovanni Isolino

Cameraman ufficiale: Daniele Brigandì

PRIMA SQUADRA

Allenatore: Michele Lucà

Preparatore dei portieri: Domenico Barresi

Responsabile sanitario: Pietro Giorgianni

Massaggiatore: Paolo Scuderi

SETTORE GIOVANILE

Allenatori Juniores: Luigi Cappello e Maurizio Saporoso

Allenatore Allievi: Natale De Gaetano

Allenatore Giovanissimi Regionali: Tommaso Bellinghieri

Allenatori Giovanissimi Provinciali: Maurizio Ruggeri e Giuseppe Scrima

Preparatore atletico: Alessio Calabrò

Preparatore dei portieri: Eligio Bercolli

Preparatore dei portieri: Salvatore Mastroeli

Collaboratore: Salvatore Maisano

Magazzinieri: Albino Casbarro e Nino Costantino

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it