ORDINANZA NO TIR, SOSPESA DURANTE IL CONSIGLIO. IL TAR ACCOGLIE RICORSO FRANZA

Notizia del mese. L’ordinanza No tir viene annullata, nel corso del Consiglio comunale, dal Tar di Catania. L’organo giuridico di fatto accoglie il ricorso presentato dal gruppo Franza nell’ambito del diritto amministrativo. La notizia è stata divulgata durante la seduta di lavori aperta in cui si discuteva delle sorti dell’Ospedale Piemonte. A riferirla in Aula la consigliera Simona Contestabile che aveva parlato in via ufficiosa con i colleghi del Tar. Volti perplessi del Sindaco Renato Accorinti e il segretario generale Antonino Le Donne. Arriva adesso anche la conferma nel sito del Tar.
Il Primo cittadino rinvia l’incontro previsto questo pomeriggio con la Società di navigazione privata per rivedere eventuali punti del provvedimento, dopo l’incontro svoltosi lo scorso giovedì 31 luglio, al Ministero dei Trasporti. In barba al Governo centrale che incitava e consigliava il dialogo tra Palazzo Zanca, l’armatore e la categoria degli autotrasportatori, si cambiano di nuovo le carte in tavola mantenendo vivi e in allarme gli stessi giocatori.

Il Tar ha già fissato l’udienza il prossimo 24 settembre con le parti interessate, quindi l’Amministrazione comunale, Caronte&Tourist e Cartour.(@MARCELLA RUGGERI)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it